La Nostra Storia

La Nostra Storia

L' Associazione FalenaKeller è nata nel 2008 da un’idea di AntoNina Margeri e Alessandra Marozza con lo scopo di offrire un servizio prima di orientamento e poi di editing per tutti i giovani autori che avessero una buona idea da sviluppare o un prodotto da diffondere.

Nel 2009, con l’ingresso nello staff operativo del consulente artistico Giorgio Piumatti, si è deciso di ampliare l’offerta, da una parte verso un discorso narrativo più classico che comprendesse anche consulenze editoriali per romanzi, racconti e poesie, dall’altra verso una maggiore sperimentazione legata al diffondersi dei prodotti cross-media, ovvero la necessità di usare in modo nuovo tutte le piattaforme di distribuzione possibili, ma anche attraverso una consapevole contaminazione tra le prassi comunicative del teatro, delle arti, della narrazione e dell’audiovisivo.

Dalla fine del 2009, con la consulenza del web-design Dafne Leila Giacobbe, abbiamo lanciato sul web il nostro sito: www.falenakeller.it.

Qui diamo spazio agli autori più interessanti che hanno chiesto il nostro aiuto, fornendo loro una vetrina di lancio e contatto, con i produttori, editori e altri artisti. 
Sempre sul sito attraverso il nostro forum, offriamo un servizio d’orientamento per i neofiti e la possibilità di trovare un luogo libero in cui dibattere dialetticamente circa le cose a noi più care, quali: l’arte e la bellezza, i problemi e la società.
In più attraverso lo spazio delle "sensazioni" diamo dei consigli per chi vuole avventurarsi nel mondo dei libri, della musica o dei film,  attraverso le proposte che gli stessi utenti ci inviano.

Nel 2010 è entrata nel nostro staff anche Roberta Garziano, esperta di comunicazione e cinema, e con lei abbiamo deciso di proporci anche agli enti pubblici con iniziative legate alla diffusione e percezione dell’audiovisivo.
A partire sempre dal 2010, per meglio definirci ed espandere il nostro ambito, ci siamo costituiti come FalenaFactory.